Lunedi 23 giugno, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, sede del Comune di Vittoria, è stato presentato ufficialmente alla cittadinanza, il progetto “Granaio Culturale”.
Come noto, il progetto è finanziato dal Fondo per il Contrasto alla Povertà Educativa Giovanile dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”. Coordinato dalla cooperativa Fo.Co. Onlus, in qualità di ente capofila, il progetto coinvolge una rete variegata  di realtà locali del terzo settore e proporrà un articolato programma di attività educative, culturali e sportive pensate per favorire l’inclusione, la crescita personale e la partecipazione attiva di tutte e tutti.

E’ stata una giornata piena di emozioni! La conferenza è stata molto partecipata. Era presente l’amministrazione comunale con in testa il Sindaco Francesco Aiello, l’Assessore ai servizi sociali Francesca Corbino e la dirigente Tiziana Carbonaro, i partner, la stampa, esponenti della società civile e semplici cittadini interessati.
Al di là della già citata Fo.Co. Onlus, in qualità di partner capofila, gli altri partner sono: Koinè Società Cooperativa, Città di Vittoria, Sonora – Centro Formazione Musica, Metaeuropa – Cooperativa Sociale, Nuovi Orizzonti Vittoria, Cooperativa Iride, Cgil – Camera Territoriale di Ragusa, Università degli Studi Di Messina, Integrorienta Onlus, Auser – Circolo di Vittoria, Istituto Superiore Cannizzaro Mazzini.

Le attività prenderanno il via ufficialmente il 1° luglio con un open day dedicato a far conoscere il centro e le attività e per poter dar modo all’utenza di poter procedere alle iscrizioni.

CATEGORIES

attività

Comments are closed